Divisione della posta tra Inghilterra e Stati Uniti. Al termine di una partita dove le emozioni si sono avute con il contagocce le due compagini pareggiano per 0-0.
L’Inghilterra resta così in testa al girone mentre gli Usa colgono il secondo pareggio dopo quello con il Galles e sono scavalcati al secondo posto dall’Iran. Ad andare maggiormente vicini alla rete sono stati gli americani che hanno colpito una traversa.
PRIMO TEMPO – La prima conclusione è dell’Inghilterra e giunge al 10′ con Kane, Zimmerman devia però provvidenzialmente. Al 16′ rispondono gli Stati Uniti con Wright che raccoglie un cross ma conclude a lato. La squadra di Berhalter intensifica l’offensiva e cerca di colpire anche al 25′ con Mc Kennie che però, su cross di Weah, spara alto. Due minuti dopo è ancora offensiva americana con Musah che ci prova dal limite, Pickford fa però buona guardia. Al 32′ arriva la migliore occasione degli Usa con Pulisic che coglie la traversa dal limite. L’offensiva americana che riesce a schiacciare gli inglesi nella loro metacampo prosegue al 42′ ancora con Pulisic che, servito da Dest, conclude a lato di spalla. Il finale di frazione vede l’Inghilterra scuotersi con due conclusioni, la prima al 45′ con Saka che, servito da Shaw, conclude oltre la traversa, la seconda con Mount che al 46′ impegna Turner.
SECONDO TEMPO – Al 14′ Zimmerman ha una buona occasione ma Maguire sventa. Al 18′ si rivedono gli Usa con un tiro di Pulisic direttamente da corner rideviato in calcio d’angolo da Pickford. La partita si spegne d’intensità e non accade alcunchè fino al 42′ quando il nuovo entrato Rashford, dal limite, cerca di far decollare gli inglesi ma trova un Turner pronto alla presa. Al 46′ Maguire impegna ancora il portiere della nazionale a stelle e strisce senza impensierirlo. Al 48′ Kane si liera di una marcatura ma conclude in modo impreciso. E finisce con un punto per parte.
TABELLINO
INGHILTERRA: Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Mount, Bellingham (23’s.t: Henderson), Saka (32’s.t: Rashford), Sterling (23’s.t: Grealish), Kane. All.Gareth Southgate.
USA: Turner, Dest (32’s.t: Moore), Zimmerman, Ream, Robinson, Mc Kennie (32’s.t: Aaronson), Adams, Musah, Weah (38’s.t: Reyna), Wright (38’s.t: Sargent), Pulisic. All.Greg Berhalter.
Arbitro: Jesus Valenzuela (Venezuela)
CLASSIFICA GIRONE B
Inghilterra punti 4, Iran 3, Usa 2, Galles 1.